Recupero crediti e gestione NPL
Con competenza, trasparenza e affidabilità E.F. Agency ha costruito rapporti consolidati e basati sulla fiducia con i propri clienti.
I clienti sono società mandanti leader nel settore del recupero crediti che conferiscono l’incarico per la gestione stragiudiziale dei lori crediti.
Ad ogni cliente viene affidato un team interno dedicato di operatori telefonici e esattori domiciliari altamente specializzato e adeguato al tipo di intervento richiesto.
La phone collection viene assegnata ad operatori telefonici con skills specifiche a seconda della tipologia di prodotto e della clientela, con ottime capacità di trattativa e predisposizione al lavoro di gruppo per raggiungere gli obiettivi di incasso prefissati.
Mentre la rete esattoriale, home collection, opera con il supporto del personale interno in diverse regioni d’Italia assicurando una profonda conoscenza del territorio.
La struttura inoltre si è quindi adeguata, con importanti investimenti, alla gestione di grossi numeri di pratiche attraverso un centralino integrato con il dialer predictive, un software all’avanguardia per la gestione della chiamate outbound inserito nel sistema informativo interno aziendale per contattare il più alto numero di clienti nel minor tempo possibile massimizzando quindi le possibilità di recupero.
Un back office infine è dedicato al monitoraggio continuo del corretto svolgimento del lavoro da parte degli operatori unito ad una rilevazione costante dei dati di performance attesi attraverso un cruscotto web ottimizzata attraverso il supporto di un business analyst con il compito di raccogliere e analizzare i dati al fine di creare strategie di crescita efficaci a generare un vantaggio competitivo e permettere:
- massima flessibilità operativa nella lavorazione delle pratiche;
- fornire analisi dettagliate per ogni singolo affidamento;
- possibilità di monitorare l’andamento delle pratiche e le performance di recupero in maniera costante.
L’attività di recupero si concentra prevalentemente nei settori:
- NPL – crediti deteriorati ceduti dalla banche a fondi d’investimento specializzati
- UTP – crediti di banche e finanziarie che consistono in inadempienze probabili da parte del debitore
- UTILITIES – gestione di pratiche relative a fatture di energia elettrica, acqua, luce, gas e telefonia.
- COMMERCIALE – crediti di imprese e privati nei confronti dei propri clienti con il supporto e la collaborazione di un ufficio legale qualora fallisca il tentativo di recupero stragiudiziale.
Le società mandanti possono in qualunque momento verificare lo stato di avanzamento dell’attività di recupero, il rispetto delle regole e dei criteri di lavorazione pattuiti.
Assicuriamo immediatezza nei contatti e un servizio orientato alle migliori prassi nella gestione del credito.